Insieme, una scuola migliore

Per supportarti al meglio nel tuo lavoro di tutti i giorni, in qualsiasi momento dell’anno scolastico, troverai qui tutto il supporto di cui hai bisogno per assicurare ai tuoi studenti l’esperienza didattica migliore possibile e per non perdere mai l’ispirazione!

Gli articoli più recenti

Gli ultimi aggiornamenti in ordine cronologico

Trova ciò che ti interessa

Scopri i contenuti migliori per te scegliendo per argomento, tipologia di contenuto, livello di scuola, collegamenti a prodotti e corsi Cambridge o supporto per esami e certificazioni.

Articoli consigliati

foto

The Cambridge Experience #25 − Scrivere un paper scientifico in terza media? Missione possibile!

La passione e l'esperienza di Alfonso Filippone, docente universitario e al contempo insegnante e referente per le certificazioni Cambridge all'Istituto Comprensivo Foscolo-Gabelli di Foggia, lo hanno portato a ideare un progetto innovativo e all'apparenza impossibile per dei ragazzi di terza media. Il progetto si è concretizzato e ha portato la scuola ad essere premiata agli ultimi Preparation Centres Awards.

Scopri di più

L’era dell’IA è iniziata: trasformiamo le lezioni di writing in lezioni sulla competenza digitale

In questo articolo, Jeanne illustra la complessità di sviluppare le competenze di writing nell’era dell’Intelligenza Artificiale, proponendo un approccio nuovo.

Scopri di più
foto
foto

The Cambridge Experience #22 – Tutti i vantaggi di un esame digitale

Sarah Stats è vicedirettrice di International House Milano e San Donato, il maggiore Centro d’Esame autorizzato da Cambridge in Italia, con oltre 15.000 iscritti all’anno e un’esperienza ormai ventennale nella preparazione dei candidati e nella gestione delle sessioni d’esame. In quest’intervista, Sarah ha condiviso con noi l’entusiasmo per le nuove certificazioni Cambridge English Digital e molto altro.

Scopri di più

Hai bisogno di supporto, un argomento da proporre, oppure una storia che vorresti vedere pubblicata sul blog, da condividere con noi?