• 08/04/2020

Preparare da casa gli esami Cambridge

Alcuni di noi sono usciti da scuola pensando di rientrare il giorno seguente ed invece il giorno seguente siamo dovuti restare a casa. Risultato: i nostri materiali di preparazione per gli esami Cambridge sono rimasti chiusi nei nostri cassetti, nell’aula insegnanti.

Anche se le sessioni d’esame sono state temporaneamente sospese, Cambridge Assessment English sta lavorando con grande impegno e flessibilità per garantire nuove sessioni e nuove date non appena sarà possibile e sicuro riprendere i lavori.

Nel frattempo, non perdiamo la speranza e, soprattutto, non restiamo indietro con la preparazione dei nostri ragazzi. Allora vediamo insieme quali risorse sono disponibili per continuare a preparare le nostre ragazze ed i nostri ragazzi.

Probabilmente avrete già usato, o almeno sentito parlare della serie dei Trainers, una raccolta di sei practice tests di cui i primi due sono guidati e supportati con consigli e strategie da seguire.

La buona notizia è che Cambridge, per supportare insegnanti e studenti, li ha messi a disposizione gratuitamente in formato digitale!

Per poterli utilizzare è sufficiente seguire le istruzioni che trovate qui.

Ma non è tutto! Scoprite il fantastico support pack fo teachers dove potrete trovare practice tests, risorse video, vocabulary lists e molto altro.

Infine per chi di voi prepara per B2 First, C1 Advanced o IELTS, consigliamo di dare un’occhiata a Testbank, uno strumento online che permetterà ai vostri studenti di esercitarsi per l’esame, di aver un feedback immediato e di vivere un’esperienza identica a quella dell’esame computer based.

Buona preparazione da Cambridge!

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!