• 24/04/2021

Pronti per la DDI? Con Cambridge sì!

Nel bel mezzo dell’incertezza sul modo in cui quest’anno scolastico proseguirà, è più che normale che gli insegnanti si sentano frustrati dalle responsabilità che si ritrovano sulle spalle e dalle sfide che li aspettano nei mesi a venire. Cambridge è qui per dare una mano.

Sapevi che tutti i corsi Cambridge hanno già tutto quello di cui hai bisogno per integrare la didattica digitale nel tuo piano formativo per l’inglese?

Strumenti digitali pratici e versatili, file multimediali accessibili in maniera rapida, flipped classroom, apprendimento cooperativo, sono solo alcuni degli aspetti che abbiamo tenuto a mente per fare in modo che tu avessi tutto pronto per l’uso e che potessi concentrarti sulla cosa che sai fare meglio: insegnare.

Se vuoi scoprire di più su quello che i corsi Cambridge per la scuola secondaria ti offrono, dai un’occhiata al nuovissimo sito web dedicato alla DDI.

Ma non è tutto, probabilmente starai pensando che hai bisogno di qualche esempio più concreto, ad esempio qualcosa che ti spieghi come usare i contenuti del tuo libro di testo nella didattica a distanza, quali attività proporre in modalità sincrona e quali in modalità asincrona. Non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a questo! 

A sorpresa per te, abbiamo chiesto alle insegnanti Patrizia Marinangeli, Luisella Mori e Francesca Tamani, che utilizzano e conoscono bene i nostri testi, di realizzare tre guide specifiche alla Didattica Digitale Integrata, legate rispettivamente a Go GlobalTalent e Make it!

Le trovi cliccando sui link qui sotto:


Con Cambridge, mantieni i tuoi studenti motivati e preparati, anche a distanza!

Autore: Cambridge University Press

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!