• 22/03/2021

Rivivi la Cambridge Online Experience 2021!

La scorsa settimana, oltre 700 insegnanti da ogni tipo di scuola in tutta Italia, hanno preso parte alle sessioni della Cambridge Online Experience, la nostra conferenza online giunta alla sua seconda edizione e organizzata grazie alla preziosa collaborazione con Cambridge Assessment English e Cambridge Assessment International Education. Che tu sia riuscito a seguire l’evento o meno, in questo articolo troverai il link alla playlist con le registrazioni di tutti i talk, qualche highlight e del materiale take-away per iniziare subito a mettere in pratica gli argomenti trattati! Buona lettura!

Il tema della Cambridge Online Experience quest’anno era “Solving today’s problems for better teaching tomorrow”, ed è proprio con quest’obiettivo in mente che abbiamo messo insieme un programma che potesse rivelarsi utile non solo per gli insegnanti di inglese, ma anche per chi, insegnando altre materie, è alla ricerca di soluzioni pratiche per non lasciare nessuno dei suoi studenti indietro: nè ora, nè al momento del ritorno in presenza, che tutti speriamo avverrà presto.

Secondaria: strumenti digitali perfetti in aula come a casa!

Quella di Ollie Wood, insegnante, teacher trainer e autore di materiali, è stata la sessione più seguita dell’intero evento, con oltre 350 insegnanti collegati in diretta! Oltre all’indubbia bravura di Ollie come trainer, il motivo di tale successo è probabilmente da ricercarsi nell’argomento trattato, particolarmente significativo in questo momento. Nella sua sessione Ollie ci porta alla scoperta di alcuni strumenti digitali gratuiti e di facile uso per rendere gli studenti più coinvolti, autonomi e consapevoli dei propri progressi, cosa che a sua volta aumenterà l’efficacia del tuo insegnamento e ti farà risparmiare tempo prezioso!

Qui sotto puoi trovare l’intero intervento di Ollie, insieme ai link che ha condiviso durante la sua presentazione.

Riferimenti:

Primaria: rimettersi in pista con un tocco di creatività!

Infondere nuova motivazione ai nostri alunni della scuola primaria è particolarmente difficile ma anche fondamentale in un momento come questo. Jane Ritter, autrice di numerosi materiali Cambridge University Press, ci aiuta a verificare il livello di motivazione dei nostri giovanissimi studenti e propone 5 attività per recuperare il tempo perso e stimolare motivazione e creatività nella classe d’inglese!

Ti sei perso questo talk? Non temere, puoi guardare la registrazione integrale qui sotto e inoltre Jane ha creato per te queste utilissime dispense!

Esami Cambridge: al tuo fianco per andare avanti!

In questa sessione, i nostri Fabio Galvanini (Cambridge University Press) e Sarah Ellis (Cambridge Assessment English), illustrano tutto il supporto che Cambridge continua a dare a chi prepara i propri studenti per le certificazioni Cambridge in questi tempi incerti.

Qui sotto trovi l’intera sessione, accompagnata dalla lista di link utili che Fabio e Sarah hanno fornito verso la fine del loro intervento.

Riferimenti:

...Ma non finisce qui!

La Cambridge Online Experience 2021 è stata un grande successo! Rivivi questo evento riguardando le tue sessioni preferite! Cliccando qui, troverai la playlist con le registrazioni integrali di tutti i talk!

Hai partecipato all’evento ma non hai ancora ricevuto il tuo attestato di partecipazione? Ecco come recuperarlo in due semplici passi:

  • Controlla la casella spam dell’indirizzo email utilizzato per registrarti
  • Se continui a non trovare l’attestato, puoi recuperarlo inserendo i tuoi dati in questo modulo.

Infine, ci teniamo a ringraziarti per aver condiviso con noi quest’occasione unica. La formazione con Cambridge non finisce mai e speriamo di rivederti presto a un altro dei nostri eventi!

Cambridge University Press

Articoli correlati

Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!